Conclusione progetto "Donne al Centro"

By Manuel Cau / On Lug.20.2018 / In / Width

Arriva a conclusione il progetto “Donne al Centro “ organizzato , promosso e realizzato dai/dalle giovani del Rotaract Club Oristano in favore dell’associazione Prospettiva Donna Onlus che ha devoluto il ricavato al Centro Donna Eleonora.
Le energie del Club si sono concentrate sull’Associazione con una duplice finalità, da una parte la sensibilizzazione della comunità locale alla conoscenza del fenomeno della violenza contro le donne e della presenza nel territorio di un centro Antiviolenza , che di tale problematica si occupa, e dall’altra , sostenere materialmente nei bisogni pratici e concreti l’operato quotidiano.
Sono stati donati all’Associazione Prospettiva Donna Onlus beni per l’ammontare di 2000€, tra cui due condizionatori per la sala operativa e la sala dedicata ai lavori con donne e minori, mobilio, elettrodomestici e biancheria per la casa, e infine buoni spesa per biancheria intima presso i negozi Fralù , per garantire il rifornimento in emergenza di beni di prima necessità per donne e minori che giungono al centro prive di tutto ciò.
L’Associazione ha devoluto l’intero ricavato al Centro Donna Eleonora di Oristano, che è da essa gestita dal 2015
Il Rotaract Club Oristano ringrazia di cuore tutti e tutte coloro che numerosi hanno sostenuto le nostre attività nel corso dell’intero anno e che hanno creduto nei nostri obiettivi.
Il nostro lavoro si concretizza grazie alla generosità dell’intera comunità Oristanese che mai ci ha fatto mancare il proprio contributo.
Da Tutti Noi Infinitamente GRAZIE